Salento, incendi a un lido e a un'auto di un ex docente: indagini in corso

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che nelle vicinanze dell'auto avrebbero rinvenuto il tappo di un contenitore

Salento, incendio a un'auto di un ex docente: indagini in corso
Salento, incendio a un'auto di un ex docente: indagini in corso
2 Minuti di Lettura
Sabato 8 Aprile 2023, 11:20 - Ultimo aggiornamento: 20:20

Due incendi di matrice dolosa sono stati appiccati la notte scorsa a Ugento e a San Foca, marina di
Melendugno, in Salento. In fiamme l'auto di un ex docente a Ugento. L'incendio si è sviluppato nella notte tra venerdì e sabato intorno all'una e ha interessato la Renault Megane di proprietà di un uomo di 68 anni, professore in pensione in un istituto superiore. Il mezzo era parcheggiato in via Corfù.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che nelle vicinanze dell'auto avrebbero rinvenuto il tappo di un contenitore: non si esclude, dunque, che le fiamme possano avere avuto origine dolosa. La vettura è stata danneggiata solo nella parte anteriore.

Le indagini sono in mano ai poliziotti del commissariato di Taurisano, diretti dal vicequestore Salvatore Federico. Potrebbero rivelarsi utili le registrazioni di eventuali telecamere presenti nella zona.

Danni anche a un lido

A San Foca è stato danneggiato l'Eurogarden beach, lido dell'omonimo villaggio turistico, su via lungomare Matteotti. La scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza della struttura che hanno immortalato l'azione di due individui che appiccano fuoco dopo aver cosparso di benzina una struttura in legno. I danni sono comunque limitati perché il rogo si è estinto in pochi minuti. Indagano i carabinieri. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA