Tuffo nella fontana di piazza Mazzini. Multato un tedesco

La fontana di Piazza Mazzini
La fontana di Piazza Mazzini
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 7 Febbraio 2018, 16:05
Evidentemente aveva nostalgia del mare. Ma invece di percorrere qualche manciata di chilometri per raggiungere le marine leccesi ha pensato bene di fare un bel tuffo nella fontana di piazza Mazzini in pieno centro a Lecce sotto gli occhi increduli dei leccesi. Ma è stato multato.
E' accaduto ieri sera intorno alle 20 quando un tuista tedesco, 60anni circa,  con tanto di accappatoio, si è spogliato dei propri indumenti e si è tuffato nella vasca della centralissima fontana.
Un "bagnetto" che non è passato inosservato agli agenti della polizia municpale che erano in servizio nella zona. Gli agenti hanno fatto uscire l'uomo dalla fontana, lo hanno fatto rivestire e poi gli hanno contestato una bella multa da 100 euro in base al vigente regolamento comunale sulle norme sulla sicurezza urbana e per la qualità della vita.
Il tedesco per nulla contrariato, anzi molto divertito, l'uomo ha spiegato alle agenti, parlando in inglese, di essere avvezzo a fare il bagno nelle fontane delle città che visita. Un'usanza a dir poco singolare. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA