Tripadvisor, nella top ten delle mete più ambite due perle salentine

Gallipoli
Gallipoli
2 Minuti di Lettura
Martedì 10 Maggio 2016, 16:09 - Ultimo aggiornamento: 11 Maggio, 13:11

Ci sono due località salentine nella classifica Summer Vacation Value Report 2016 di Tripadvisor. Nella top ten sono inserite le destinazioni estive per i viaggiatori italiani in base all’interesse di prenotazione, e i costi medi di hotel e pasti per una settimana di soggiorno. 
Se l’anno scorso era Londra la destinazione più ricercata per le vacanze estive dai viaggiatori italiani, quest’anno al top delle preferenze sale Formentera, con le sue spiagge incontaminate e il suo mare cristallino. Il fascino dell’isola delle Baleari supera così in classifica grandi città come Londra – che quest’anno si aggiudica il quinto posto – New York, che segue Formentera in seconda posizione e Roma che, si attesta in sesta posizione.
Ma nel 2016 il vero protagonista della classifica è il mare. Non solo Formentera, infatti, nel cuore degli italiani che per le proprie vacanze ricercano altre 6 destinazioni marittime: San Vito Lo Capo al terzo posto, Villasimius (al quarto), Gallipoli (al settimo), San Teodoro (all'ottavo), Barcellona (al nono posto) e Porto Cesareo al decimo.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA