Incendio a Tricase: bagnanti in fuga, arrivano i Canadair

Le immagini del rogo
Le immagini del rogo
di Pino GRECO
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Agosto 2022, 15:44 - Ultimo aggiornamento: 8 Agosto, 07:52

Ancora un grande incendio tra Tricase Porto e marina di Andrano nei pressi della torre del Sasso. Le fiamme si sono estese nel Parco Otranto e il Bosco di Tricase-Santa Maria di Leuca.

 

Non è la prima volta 

È la stessa zona già altre volte interessata da incendi. Il fuoco si è diffuso verso Tricase Porto mettendo in pericolo l'incolumità dei residenti. Sul posto i vigili del fuoco che hanno fatto evacuare alcune abitazioni alle porte della marina di Andrano. Il vento di tramontana rende più complicate le operazioni di spegnimento. Sono giunti sul posto tre Canadair, mentre i bagnanti hanno lasciato il luogo dirigendosi verso la grotta Verde. I carabinieri hanno bloccato il traffico sulla litoranea. Il fuoco è visibile anche dalle imbarcazioni, e la cenere si è diffusa ovunque. 

Il rogo è iniziato alle 14 hanno bruciato 40 ettari di macchia mediterranea. Da terra hanno operato 15 squadre di vigili del fuoco, Protezione civile e volontari. A rischio 30 ettari. Altri incendi si sono verificati a Lecce, nelle marine di San Cataldo e di Torre Chianca. 

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA