Tricase, focolaio tra le suore: 8 positive al Cardinal Panico. Allarme a Bari: contagiati 15 operatori su 30 del 118

Mercoledì 2 Dicembre 2020 di Pino GRECO

Sale il numero delle suore contagiate al Cardinal Panico di Tricase. Le suore contagiate dal covid sono 8 e ora sono in isolamento nella struttura "Oasi" situata accanto al presidio ospedaliero.
Vista la loro funzione di ausilio è difficile stabilire quali sono esattamente le loro funzioni all'interno della struttura e ricavarne un tracciamento preciso. Le loro attività s'incrociano tra reparti, gestione amministrativa e altri compiti sociali/solidali. La struttura sta ora provvedendo a individuare i loro contatti più stretti degli ultimi giorni.

SOS AL 118 DI BARI
Il servizio di 118 di Bari è in affanno, 15 dipendenti su 30 della centrale operativa sono in isolamento dopo essere risultati positivi al coronavirus. Lo conferma all'ANSA il direttore del 118 delle province di Bari e Bat, Gaetano Dipietro. «In un momento storico in cui le chiamate hanno avuto un'impennata - ammette - questo evento non ci aiuta. Stiamo facendo il possibile per rispondere a questa criticità». In alcune giornate si raggiungono anche picchi di quasi 3mila chiamate di soccorso in appena 24 ore e la situazione potrebbe peggiorare nelle prossime settimane con l'arrivo dell'influenza stagionale. La Regione Puglia ha dato mandato alle Asl di potenziare il 118 anche attraverso l'acquisto di nuove ambulanze.

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 18:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento