Azzannato dal cane: muore a soli 8 mesi. Altro dramma: morso al volto bimbo di tre anni, rischia un occhio

Azzannato dal cane: muore a soli 8 mesi. Altro dramma: morso al volto bimbo di tre anni, rischia un occhio
3 Minuti di Lettura
Sabato 11 Aprile 2020, 23:40 - Ultimo aggiornamento: 13 Aprile, 21:39

E dopo la tragedia di ieri sera a  Tricase, dove un cane corso ha azzannato ed ucciso un bimbo di otto mesi, questo pomeriggio la tragedia è stata sfiorata a San Donato: un bambino di tre anni e mezzo è stato morso in testa da un cane. Rischia di perdere un occhio, le prime valutazioni dei medici dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce dove ora si trova ricoverato in prognosi riservata.

L'incidente è avvenuto in casa durante il pranzo di Pasqua. Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della stazione di San Cesario, il cane meticcio di quella famiglia si è scagliato contro il bambino e l'ha morso all'occhio destro.

Di ieri sera, come è purtroppo ormai noto, l'aggressione che ha macchiato a lutto la Pasqua dei salentini. Nel giardino della loro casa di Tricase, una madre ha posato il bimbo sul prato, si è voltata un attimo per sbrigare una incombenza che il cane corso di famiglia si è scagliato contro il piccolo L'ha azzannato e ucciso.  Christian C.  è morto ieri sera per le ferite inferte dal cane che da quattro anni faceva parte della sua famiglia.

E' accaduto intorno alle 19,30 di ieri. Il piccolo si trovava  nel giardiano della casa dei nonni, lo stava accudendo la madre. Dalla prima ricostruzione della sequenza dei fatti effettuata dai carabinieri, la madre lo stava tenendo in braccio e lo ha posato sul prato il tempo strettamente necessario per sistemare una faccenda. In quel frangente il cane si è scagliato contro il bimbo azzanandolo in più parti del corpo.  Anche alla testa. E' stata la madre a soccorrerlo ed a staccarlo letteralmente dalle fauci dell'animale.

Anziana aggredita a morte da un rottweiler: nei guai il padrone del cane

La donna ha soccorso il bimbo e in auto lo ha accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale di Tricase. Lì il piccolo è arrivato in condizioni disperate. I medici hanno fatto di tutto per salvarlo, ma le ferite - in particolare alla testa -  erano troppo gravi e il bimbo non ce l'ha fatta.

Della tragedia sono stati informati i carabinieri, intervenuti subito in ospedale e che ora dovranno ricostruire la dinamica dei fatti. In ospedale anche il papà del piccolo, un istruttore di palestra molto conosciuto a Tricase. Il cane è stato posto sotto sequestro con l'intervento dei medici veterinari della Asl. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA