Trepuzzi, Miglietta lancia la sfida: «Così batteremo Taurino»

La presentazione del candidato sindaco Miglietta a Trepuzzi
La presentazione del candidato sindaco Miglietta a Trepuzzi
di Antonio SOLETI
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Aprile 2016, 13:04 - Ultimo aggiornamento: 13:24

Trepuzzi  - Una lista civica e totalmente indipendente in cui sono confluite, in maniera trasversale rispetto agli schieramenti tradizionali, tutte le migliori energie umane e professionali del Comune di Trepuzzi. È questo, in sintesi, quanto affermato nel corso della conferenza stampa in cui Antonio Miglietta, medico infettivologo, classe 1961, si è presentato quale candidato della civica che sarà in competizione con Giuseppe Taurino e  con quanti, presto o tardi, ufficializzeranno la loro posizione per la corsa alla poltrona di Sindaco di Trepuzzi. 
Sposato con Piera Smaniotto, Antonio Miglietta vive a Lecce per ragioni di opportunità legate ai suoi impegni professionali ed a quelli di sua moglie, avvocato. 
È lo spirito di servizio ad animare il gruppo di persone che da oggi, con la formalizzazione della sua candidatura, sarà  tutto proiettato a riscuotere il consenso necessario per vincere le elezioni amministrative nel giugno prossimo, e dare una svolta ad un paese dove, a detta dei protagonisti di questa nuova avventura, “da oltre 20 anni vengono calpestate le più elementari norme di democrazia in capo alla pubblica amministrazione”.

Un attacco diretto e severo quello indirizzato all’attuale amministrazione in carica, protagonista più che ventennale di un oltraggio ad un paese “tenuto in ostaggio da un’unica persona mossa da alcun sentimento civico. Il medesimo politico che ha tenuto anestetizzato il paese per 15 anni, con la creazione di una nuova specie politica ribattezzata ‘il sindaco segnaposto’, prima di ritornare a candidarsi alla guida del paese dopo le fallimentari esperienze in Alba Service e Arif”.
Il riferimento, inconfutabile, è a Giuseppe Taurino che, a proposito della candidatura di Antonio Miglietta ha subito dichiarato: “ì«Ho appena appreso della candidatura a sindaco nella lista concorrente alla mia, del dottor Antonio Miglietta, amico di infanzia, il quale ha avuto la gentilezza di volermelo annunciare personalmente con una telefonata al termine della conferenza di presentazione. A lui rivolgo l’augurio di una campagna elettorale serena, all’insegna del dibattito sulla programmazione e sulla progettualità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA