Trepuzzi, avvocato condannato per stalking. Non aveva accettato la fine della relazione con l'ex amante

Trepuzzi, avvocato condannato per stalking. Non aveva accettato la fine della relazione con l'ex amante
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Aprile 2022, 11:15 - Ultimo aggiornamento: 14:48

È stato condannato a 1 anno e 4 mesi di reclusione con l'accusa di stalking (e un risarcimento del danno di 6mila euro in favore della parte civile). È finito nei guai un avvocato di Trepuzzi che, finita la relazione, ha iniziato a molestare l'ex amante. La sentenza è stata emessa venersì scorso dal giudice Maddalena Torelli. Vittima una donna 40enne residente a Trepuzzi assistita dall’avvocata Ester Nemola.

Salento, stalking e minacce di morte: uomo condannato a 2 anni e 2 mesi a Lecce

La vicenda risale al 2018

Era il 2018 quando la donna salentina ha deciso di interrompere la relazione con il professionista del foro leccese.

Una decisione che non è stata accettata dall'avvocato che ha iniziato ad appostarsi sotto casa della 40enne, inviare una lettera ai figli della donna e minacciare la stessa iniviando messaggi minatori e offensivi dai toni accesi: “Tu la macchina finché non la paghi o la vendi non la usi per vedere altri…la faccio sequestrare chiaro?”; “pensa a pagare il tuo bel proprietario con un’ora di sesso”; “Se non fai così soldi non ne voglio ma ti denuncio”.

Geloso della ex manda al nuovo compagno vecchie foto intime: arrestato nel Salento

Stanca dell'atteggiamento dell'uomo e spaventata a novembre del 2018 la donna ha denunciato tutta la vicenda ai carabinieri che hanno avviato le indagini ascoltando i testimoni di tutta la vicenda. Una volta che saranno depositate le motivazioni la difesa potrà impugnare la sentenza in Appello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA