Gettato fra i rifiuti: cucciolo di tre mesi salvato dai passanti

Il cane gettato fra i rifiuti
Il cane gettato fra i rifiuti
1 Minuto di Lettura
Lunedì 18 Marzo 2019, 08:43 - Ultimo aggiornamento: 11:13
«Percorrendo la strada che porta a Torre Rinalda, nei pressi della via del mare ci arriva una segnalazione per un cucciolo chiuso in un sacco di juta dietro un muretto in mezzo ad altri sacchetti di rifiuti». Ed è così che alcuni volontari aderenti alla pagina Facebook "Accalappiamenti Lecce e provincia" hanno ritrovato un cucciolo di tre mesi, chiuso in un sacco di juta e gettato fra i rifiuti.
Il suo pianto ha attirato l'attenzione di un passante che ha prontamente allertato vigili urbani e il servizio veterinario. «Il piccolo ha circa 3 mesi e mezzo e non sta bene, ha la gastroenterite. Non ha microchip e indossa un vecchio collare legato con del filo di ferro.
E' evidente che è stato chiuso in un sacco e gettato tra i rifiuti perché malato. Non ci sono parole per un gesto schifoso come questo. Speriamo solo che guarisca e trovi l'amore di un essere umano che sappia invece proteggerlo ed amarlo come merita. Il cucciolo è ricoverato presso la clinica Arca a Trepuzzi». Chi volesse farsi avanti per adottarlo, sa quindi a chi rivolgersi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA