Terrorizza un'anziana rapinandola di gioielli e pensione, arrestato 23enne

Gli ori e il denaro recupoerati dai militari di Corsano
Gli ori e il denaro recupoerati dai militari di Corsano
2 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Marzo 2016, 14:03 - Ultimo aggiornamento: 15:00
Entra in casa di un'anziana e dopo averle chiesto del denaro, la rapina di gioielli e di tutto il denaro in suo possesso. Con l'accusa di rapina aggravata è stato arrestato dai carabinieri di Corsano Alessio Sergi, 23enne del luogo già noto alle forze dell'ordine. Il ragazzo sabato scorso ha terrorizzato una settantenne tenendola in balìa della paura per ore. La storia, a tratti drammatica, ha avuto inizio sabato alle 17 quando l’anziana, sola in casa e raccolta in preghiera, si è visto all’improvviso in casa un giovane dal volto scoperto che gli intimava di consegnargli la somma di 100 euro. La donna in preda alla paura, anche perché aveva già subito una rapina analoga anni prima, ha cercato di mediare con il rapinatore proponendogliene 50.

Ma quando la donna ha tirato fuori dal cassetto la cartella coi risparmi, il malvivente ne ha approfittato strappandogliela via, con il suo contenuto di 750 euro, ovvero il resto della pensione.
Ma non è tutto: mentre inseguiva disperata il rapinatore, entrando nella sua camera la donna si è accorta che tutto era a soqquadro e che tutti suoi gioielli erano stati portati via tra cui la fede dei 25 anni di matrimonio.
Una volta avvisati dall’anziana, i carabinieri di Corsano hanno diramato le ricerche in tutto il territorio dell’area del capo di Leuca. Il resto lo hanno fatto l’intuito dei militari e le riprese video di un impianto di videosorveglianza della zona che ritraevano il ragazzo nei pressi dell’abitazione e con indosso gli abiti descritti dalla vittima.
Quando i militari lo hanno raggiunto, il giovane aveva in casa 5 grammi di eroina, 120 euro, e gli abiti descritti dalla vittima poi ripresi dalle telecamere.  A notte fonda i militari hanno anche rintracciato l'acquirente dell'oro.
Ora si indaga per capire se il giovane si sia reso responsabile di altri reati analoghi nell'area.
© RIPRODUZIONE RISERVATA