Un busto per Checco Zalone "salvatore" del cinema

Un busto per Checco Zalone "salvatore" del cinema
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Febbraio 2016, 18:17 - Ultimo aggiornamento: 21:31
di Attilio PALMA

Altro che posto fisso. Zalone di fisso, potrebbe avere un posto nell’atrio del Multiplex Teatro Fasano di Taviano che cerca uno scultore per realizzare un busto per lui, per il Checco nazionale, re del cinema italiano.

È la singolare iniziativa ideata dalla direzione del Multiplex Teatro Fasano di Taviano per “premiare” in qualche modo il comico per la sua straordinaria capacità di riempire le sale cinematografiche. In particolare, con il suo ultimo successo “Quo Vado?”, le presenza al cinema tavianese sono state migliaia con code mai viste.

Questo è l’annuncio pubblicato sul sito web del cinema: «Attenzione! Il Multiplex Teatro Fasano cerca uno scultore cui sarà affidata la realizzazione di un busto raffigurante il noto comico Checco Zalone. È possibile sottoporre la propria candidatura inviando una email all’indirizzo info@multiplexteatrofasano.it riportando i propri dati personali, un numero di cellulare su cui essere ricontattati ed eventuale portfolio di presentazione. Aspettiamo le vostre candidature».

Un annuncio, insomma, con tutti i crismi del caso per dare a Checco quel che è di Checco. Il direttore Antonio Mosticchio spiega che l'opera intende riconoscere a Zalone «il suo talento spontaneo, per la capacità di trattare in maniera comica temi delicati e portarli alla gente comune e per essere capace di riaccendere interesse per il cinema, portando diverse migliaia di persone in un paese come Taviano che non è certo una grande città, garantendo un ritorno economico a tutta la comunità».

Zalone dunque manna dal cielo per i cinema non solo del Salento e di tutta Italia e per una risata a portata di tutti. Si attendono dunque le candidature. Dopo l'Arcuri ad Otranto, Zalone a Taviano?
© RIPRODUZIONE RISERVATA