Raid nella notte contro la sede di Confindustria: uova e scritte contro la Tap

Le scritte contro Tap vergate questa notte in via Fornari
Le scritte contro Tap vergate questa notte in via Fornari
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Febbraio 2018, 10:42 - Ultimo aggiornamento: 12:16

Scritte contro la tap e uova piene di vernice nera. Raid questa notte in via Fornari a Lecce, contro la sede di Confindustria Lecce. I vandali sono entrati in azione col buio lanciando le uova sul portone d'ingresso. Non si tratta del primo episodio di questo tipo ai danni dell'associazione degli industriali: già nell'agosto del 2014, infatti, la sede finì nel mirino dei No Tap.
La scoperta di quanto accaduto è stata fatta dagli impiegati arrivati questa mattina sul posto, dove ora si trovano gli agenti della Polizia, della Scientifica e della Digos, che indagheranno per risalire agli autori del gesto. E' già stata presentata denuncia e, al vaglio degli investigatori, passeranno anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona. 
“Nel giorno in cui gli imprenditori di Confindustria Lecce si ritrovano a Verona per contribuire alla costruzione di un futuro migliore per il Paese, chiedendo attenzione per il Salento e i suoi gap di sviluppo, c’è chi si nasconde dietro vili atti vandalici per tentare di minare di fatto la sicurezza e la legalità del territorio”. E’ stato questo l’amaro commento del presidente di Confindustria Lecce Giancarlo Negro a Verona, insieme ai colleghi, per le Assise di Confindustria Nazionale.
“In un momento così delicato per la nostra economia – continua il presidente Negro – nel quale è sempre più difficile fare impresa, creare sviluppo, produrre benessere e occupazione, Confindustria Lecce resta al fianco delle imprese che operano nella legalità e rispettano le leggi. Gli imprenditori, già chiusi nella morsa di una burocrazia sempre più asfissiante, di regole che mutano ogni giorno e, ora, perfino di atti di inciviltà che vorrebbero alimentare un clima di timore, chiedono a gran voce che venga tutelata l’impresa sana e virtuosa, con i suoi lavoratori, e soprattutto la sua capacità di produrre crescita vera”.
L'auspicio di Confindustria Lecce è che "le Forze dell’Ordine, alle quali va il ringraziamento per il tempestivo intervento e per l’impegno continuo volto ad assicurare la tutela della civile convivenza nella nostra società, riescano ad individuare  i responsabili del vile e deprecabile gesto e che venga fatta giustizia".
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA