Tagliano la rete e scappano: due tentati furti ai campi fotovoltaici

Tagliano la rete e scappano: due tentati furti ai campi fotovoltaici
1 Minuto di Lettura
Venerdì 9 Febbraio 2018, 13:45 - Ultimo aggiornamento: 16:52
Volevano portare via probabilmente qualche pannello fotovoltaico oppure i "preziosi" cavi in rame da rivendere sul mercato nero: sono stati però spaventati dall'allarme scattato e dall'arrivo del vigilantese sono scappati prima di portare via qualcosa. L'episodio si è ripetuto, identico, per due volte, sempre a Scorrano: la prima al campo fotovoltaico Nepos energia ieri pomeriggio attorno alle 16 e questa mattina al campo Sun-Sirio.

Furto sventato, ieri pomeriggio attorno alle 16.30 al campo fotovoltaico Nepos energia di Scorrano: l'allarme è scattato alle 16.30 e quando il vigilante della Folgore è giunto sul posto ha trovato effettivamente la recinzione in parte tagliata e in parte divelta. Dei ladri, però, nessuna traccia: erano già scappati probabilmente spaventati dal suo arrivo. Del tentato furto è stato avvisato il proprietario che ha provveduto a ripristinare la recinzione.

E questa mattina attorno alle 11.20 l'allarme è scattato al campo fotovoltaico Sun Sirio di località Specchiulla: anche in questo caso, all'arrivo del vigilante c'era solo la recinzione tagliata, ma dei ladri nemmeno l'ombra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA