Svolta sulle multe "scontate": il sindaco annulla le notifiche fino a febbraio 2015

Svolta sulle multe "scontate": il sindaco annulla le notifiche fino a febbraio 2015
1 Minuto di Lettura
Martedì 24 Novembre 2015, 13:46
Svolta sul pagamento ridotto delle multe: a Lecce saranno annullati tutti i verbali notificati prima del febbraio 2015. Lo scrive il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, in una nota diramata in queste ore dall'ufficio stampa del Comune. "Ho dato indirizzo al Comando della Polizia Municipale - scrive il primo cittadino - di predisporre quanto prima una delibera da sottoporre al consiglio comunale per l'annullamento in autotutela di tutte le violazioni al Codice della strada, notificate prima del febbraio 2015 - mese in cui il Comando ha provveduto a informare i cittadini che la data della valuta al beneficiario corrisponde alla data del pagamento - che non hanno usufruito della riduzione prevista dall'ordinamento pur avendo effettuato il bonifico bancario nei cinque giorni o nel sessantesimo giorno dalla notifica".



La svolta arriva all'indomani dell'accordo bipartisan tra maggioranza e opposizione in Commissione controllo: l'intesa raggiunta era quella di una delibera da portare all'attenzione del prossimo Consiglio. Una decisione che non aveva modificato, almeno fino a ieri, la posizione contraria dei vigili urbani rispetto alla richiesta di annullamento delle circa 8mila notifiche giunte in questi giorni nelle case dei leccesi.



Il sindaco Perrone ha aggiunto nella nota di aver fissato "un incontro con gli istituti bancari del territorio al fine di sottoscrivere un protocollo d'intesa teso a non penalizzare i cittadini che utilizzano il servizio bancario".
© RIPRODUZIONE RISERVATA