Surbo, Trio sceglie la nuova squadra: Pareo vice, in Giunta tre ex assessori riconfermati

Surbo, Trio sceglie la nuova squadra: Pareo vice, in Giunta tre ex assessori riconfermati
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Maggio 2023, 14:50 - Ultimo aggiornamento: 15:13

È Maria Antonietta Pareo la vice di Oronzo Trio, riconfermato sindaco di Surbo in occasione delle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio. Alla prima degli eletti e recordwoman di preferenze Trio ha affidato nuovamente le deleghe ai Servizi sociali, Scuola e Pari opportunità. Ecco la nuova Giunta del Comune nord salentino.

I nuovi assessori tra conferme e nuovi ingressi

Riservato all'assessore uscente e neo delegato Pierluigi Bianco l’assessorato all’Urbanistica e alle Attività produttive mentre le deleghe ai Lavori pubblici, al Personale e al Patrimonio saranno di competenza di Adelmo Carlà. Anche in questo caso si tratta di una riconferma. Verde e Servizi cimiteriali a Giovanni Carlino e delega alla Transizione energetica a Maria Pia Marini.

Deleghe anche ai consiglieri

Deleghe anche ai consiglieri di maggioranza: a Piero Caretto l’ambiente e i rapporti con le periferie; a Elisabetta Marra i rapporti con i residenti di Giorgilorio; a Martina Nuzzo l’innovazione, le politiche giovanili e il benessere degli animali; a Salvatore Calamo i rapporti con le associazioni e le problematiche della disabilità; a Marco Moretto lo sport e gli eventi.

Trio: «C'è tanto da fare e vogliamo fare bene»

«Sono molto soddisfatto della immediata condivisione da parte di tutti i consiglieri eletti riguardo alla proposta relativa alla formazione della squadra che governerà la nostra città nei prossimi anni - ha commentato Trio - Siamo animati da grande entusiasmo e voglia di fare bene e sono certo che ognuno di noi, nei propri rispettivi ruoli, saprà dare il massimo per il raggiungimento dei prefissati obiettivi di crescita e sviluppo.

C’è tanto da fare, vogliamo farlo bene ed al meglio delle nostre capacità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA