Super Green pass, in un giorno 510 persone controllate, 6 multe e due attività chiuse. Il bilancio della Prefettura

Super Green pass, in un giorno 510 persone controllate, 6 multe e due attività chiuse. Il bilancio della Prefettura
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Dicembre 2021, 15:16 - Ultimo aggiornamento: 17:32

Si chiude con un bilancio di 510 persone controllate e 6 sanzioni elevate dalle forze dell'ordine il primo giorno di verifiche nel Salento per il rispetto delle nuove misure introdotte con il Super Green pass. A fare il punto sull'attività dei controlli è la Prefettura di Lecce che in un report rileva come oltre ai cittadini, le attività e gli esercizi controllati siano stati in tutto 96, due dei quali sanzionati con la chiusura temporanea.

Il prefetto Trio: «Attenzione e rispetto delle regole da parte dei cittadini e degli operatori economici»

«Benché sia prematuro fare un bilancio sull'attività pianificata da questa Prefettura lo scorso 2 dicembre - precisa il prefetto Maria Rosa Trio - possiamo essere soddisfatti di questa prima giornata che, pur rilevando inevitabilmente situazioni di inadempienza regolarmente sanzionate, ha evidenziato una generale attenzione da parte dei cittadini e degli operatori economici sul rispetto degli obblighi di Green pass base e rafforzato.

Ringrazio le Forze dell'Ordine per l'attività avviata che necessità uno sforzo non indifferente e sono certa che le Polizie locali sapranno farsi sempre più parte attiva nella programmazione dei controlli nei rispettivi territori».

A Carmiano scoperta riunione no vax non autorizzata

Un incontro non autorizzato tra no vax è stato scoperto a Carmiano, dove i carabinieri,- avvisati da una telefonata anonima - hanno sorpreso circa 70 persone riunite all'intero di un locale senza mascherine né rispetto delle norme per il contenimento del virus.  I responsabili dell'associazione sede dell'incontro sono stati identificati e una donna di 36 anni, C.L., è stata denunciata.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA