“Sulla stessa barca”, musica e arte a sostegno dei malati di Sla

Foto Daniele Notaro
Foto Daniele Notaro
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Marzo 2016, 12:02 - Ultimo aggiornamento: 12:21
Domenica 20 marzo, dalle ore 18.30, a Lequile, presso l'Istituto Andrioli, si terrà l'evento di solidarietà "Sulla stessa barca", a sostegno dell'Associazione 2HE, Center for Human Health and Environment, ​per il progetto "Io Posso: Terrazza Tutti al mare". 
A promuovere l'iniziativa c'è l'hair stylist Roberta Apos che, profondamente colpita dall'attività dell'Associazione, fondata da Gaetano Fuso, volta a migliorare la qualità delle giornate delle persone affette da Sla o altre malattie invalidanti, ha chiamato a raccolta il Comune di Lequile, alcuni commercianti della città e artisti del territorio, per dar vita ad un momento dove musica, danza, teatro e creatività diventano strumenti per sensibilizzare la comunità e lanciare un messaggio d'amore e condivisione. Lo stesso titolo “Sulla stessa barca” è un invito a non voltare la testa di fronte a problemi che coinvolgono tante persone e tante famiglie, ma lasciarsi coinvolgere e dare un contributo.
spazio dell'Istituto Andrioli sarà ​scenografi​a​ delle performance degli artisti, ​che daranno vita ad un evento ​dinamico e interessante.
Il programma:
Durante la serata si avvicenderanno il Trio D'eau, con le sue suggestive sonorità, gli attori Giacomo Tramacere e Giovanni Pati, l​e ​giovani ​cantanti Sofia Rollo e Martina Panico, i ballerini Alex e Magghy e una parentesi dedicata alla bellezza  a cura di Apos Parrucchieri e Classe Parrucchieri.
A chiudere la serata la performance di Marta Lagna, che con la sua arte calligrafica, scriverà un testo, che lascerà traccia nel cuore e nell'animo dei presenti.
​Sostengono l'iniziativa anche il fotografo Daniele Notaro e la web tv I Move Puglia​
L'offerta sarà volontaria e l'intera somma raccolta sarà devoluta all'Associazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA