S'impicca a 34 anni, sul diario la storia
con una donna

S'impicca a 34 anni, sul diario la storia con una donna
di di Daniele Colitta
2 Minuti di Lettura
- Ultimo aggiornamento: 2 Febbraio, 10:41
Galatone - È stato ritrovato impiccato ad una grata interna, poco dopo le 18,30 di ieri, nell’abitazione di famiglia al mare, in località “La Reggia”: un 34enne, di Galatone, impegnato di tanto in tanto a dare ripetizioni ad alcuni studenti, si sarebbe inspiegabilmente tolto la vita. Gli amici e la famiglia non lo sentivano da domenica sera; da quasi 24 ore, insomma, non dava notizie di sé. A ritrovarlo nella sua casa al mare, davanti alla quale era ferma la sua auto, è stato proprio uno dei suoi amici, insospettito, così come la sorella e la famiglia del giovane, dal suo insolito silenzio. Dopo pochi istanti dalla terribile e dolosa scoperta, la chiamata al 112. Dunque i rilievi e le indagini da parte dei carabinieri. Nella giornata di oggi, l’ispezione cadaverica.
All’interno dell’abitazione, su di un tavolo, i carabinieri intervenuti hanno rinvenuto un’agenda-diario del giovane. In queste ore le divise sono al lavoro, dunque, sul contenuto dell’agenda, per capire, insomma, se tra gli scritti, che racconterebbero di una relazione del giovane con una donna, possano trovarsi i motivi alla base del gesto estremo. Le informazioni ritrovate tra le pagine, tuttavia, sembrerebbero non convincere gli inquirenti.
Intorno alle 19 di ieri, a giungere in località “La Reggia”, tra la marina neretina Santa Maria al Bagno e quella gallipolina-sannicolese Lido Conchiglie, una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Gallipoli, al comando del capitano Michele Maselli, ed una dalla caserma di Galatone, coordinata dal luogotenente Riccardo Minerba, ed anche la Polizia di Stato. Dopo i rilievi del caso da parte dei militari intervenuti, la salma del giovane è stata poi portata via a bordo di un carro funebre. Immerso nella penombra della zona e nella leggera nebbia serale, tra le lacrime ed il dolore dei familiari e di tanti suoi amici che, appresa con sgomento la notizia, si sono precipitati davanti all’abitazione estiva del ragazzo, sull’altura della marina galatonese, a poca distanza da un boschetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA