Salento, perde un borsello con 13mila euro: il consigliere comunale lo trova e i carabinieri glielo restituiscono

Salento, perde un borsello con 13mila euro: il consigliere comunale lo trova e i carabinieri glielo restituiscono
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Febbraio 2023, 15:17 - Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 14:13

Una sbadataggine che poteva costargli caro. Molto caro. Nella tarda mattinata odierna, i carabinieri della stazione di Soleto hanno restituito una somma di denaro pari a 13.000 euro, in banconote di vario taglio, ad una persona che l’aveva smarrita nella giornata di ieri.

Erano risparmi di famiglia di un professore: mentre si stava recando nell'ufficiale postale a Sternatia per depositare il denaro, sarebbe stato distratto dal figlio e avrebbe inavvertitamente perso il borsello. L'uomo si è rivolto ai carabinieri che erano stati già allertati dal consigliere comunale.

Il ritrovamento

Il denaro, rinvenuto a Sternatia (Lecce) da un agente della Polizia Penitenziaria libero dal servizio, custodito all’interno di un borsello in pelle, è stato consegnato ai Carabinieri di Soleto che sono riusciti a risalire al legittimo proprietario e a restituirgli il tutto

Proprio l'uomo distratto aveva deciso di provare l’ultima carta denunciando lo smarrimento in caserma a Sternatia: e grazie all'agente della Polizia Penitenziaria - nonché consigliere comunale 51enne a Sternatia - la storia ha avuto un lieto fine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA