Vacanze tranquille, rientro senza sorprese: ecco lo spot di Gianni Ippoliti

Vacanze tranquille, rientro senza sorprese: ecco lo spot di Gianni Ippoliti
di Paola TROTTA
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Luglio 2018, 15:05 - Ultimo aggiornamento: 15:08

Con #accettaunconsiglio la Polizia di Stato e Gianni Ippoliti propongono uno spot per la legalità: “Dove sei in vacanza?”. Da alcuni anni la Polizia di Stato realizza campagne di sensibilizzazione sociale e spot con finalità di prevenzione rispetto ai reati più comuni e diffusi.
 
Dopo la realizzazione di due cortometraggi nell’ambito della campagna “Questo non è amore”, contro la violenza di genere, la Polizia ha diffuso tramite Tv e Internet diversi spot contro le truffe agli anziani, contro l’abbandono degli animali, per un uso corretto della Rete, per il rispetto del Codice della Strada e molti altri.
 
Da un’idea di Gianni Ippoliti – e grazie alla sua collaborazione diretta – nasce lo spot presentato in anteprima nazionale ieri a “Le Giornate del Cinema Lucano a Maratea – Premio Internazionale Basilicata” in programma a Maratea, che in modo semplice mira a sensibilizzare i cittadini ad un uso accorto dei Social Network in relazione ai furti nelle case. Le abitazioni, infatti, restano spesso disabitate nei periodi di vacanza e la condivisione di foto e video in tempo reale potrebbe fornire informazioni utili ai malintenzionati. Spesso la condivisione di foto, video e dettagli di viaggio può rivelarsi un’arma a doppio taglio e un uso più moderato o con tempistiche più adatte potrebbe essere utile a non fornire informazioni da “colpo sicuro”. Il video è stato realizzato con la partecipazione amichevole dell’attrice Fabiana Latini. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA