Spaccate nel sud Salento: ad agire era una coppia

Spaccate nel sud Salento: ad agire era una coppia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Aprile 2018, 08:34 - Ultimo aggiornamento: 18:57

Fidanzati con il vizio della "spaccata". A Bordo di una Renault Cangoo rubata, i due hanno terrorizzato i commercianti del basso Salento per una intera settimana. Ma grazie alle telecamere di videosorveglianza, i Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce hanno tratto in arresto Marco De Lorenzis. 41 anni di Racale ed Ines Stamerra, 27 anni di Melissano, accusati di furto aggravato in concorso.
Gli arresti al termine dell'indagine condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Casarano ed ha consentito di far luce su una serie di furti commessi, dall’inizio dell’anno, ai danni di numerosi esercizi commerciali messi a segno con il metodo della “spaccata”, ossia utilizzando un veicolo per infrangere le porte d’ingresso degli obiettivi da colpire e depredare. 
I due usavano una Renault Cangoo rubata come ariete per spaccare le vetrare dei negozi e rubare quello che era rimasto nei registratori di cassa.
I due sono una coppia di ex fidanzati, che ha colpito: il 2 febbraio in una pizzeria di Andrano e poi a Ruffano, il 3 in un supermercato di Melissano, il 4 in un negozio di Matino, il 5 in un centro scommesse di Melissano e poi in un bar di Felline.
I furti si interruppero perché entrambi vennero pzzicati in flagranza: lui per una rapina, percui si trova già in carcere, lei per un furto in concorso con altre due donne che le era costato l'obbligo di dimora nel comune di residenza.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA