Sfida all'ultimo rap, Freek vola a Roma per la finale del Tour Music Fest europeo: Mogol in giuria

Sfida all'ultimo rap, Freek vola a Roma per la finale del Tour Music Fest europeo: Mogol in giuria
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Novembre 2019, 13:29
Un giovane talento leccese in lizza per la Finale del Tour Music Fest, il Festival presieduto da Mogol. Si tratta di Francesco Leone, in arte Freek, che volerà a Roma per il più grande concorso europeo per rapper emergenti.

Originale, creativo ma soprattutto talentuoso, il suo brano Flow è riuscito a convincere l’esigente giuria del Tour Music Fest – The European Music Contest e ad aggiudicarsi così a pieno merito un posto nell’attesa Finale, che si terrà dal 22 al 24 novembre al Crossroads Live Club di Roma. Sarà quella l’ultima sfida da sostenere per arrivare a calcare il palco della Finale Europea del prossimo 7 dicembre all’Auditorium del Massimo, sempre nella Capitale.

Il traguardo raggiunto da Freek, 25 anni, promette d'essere un trampolino di lancio di una bella carriera: il giovane, infatti, è stato scelto fra gli oltre 20.000 tra artisti e band partecipanti provenienti da tutta Europa. Durante le Finali Nazionali, alle quali Freek prenderà parte, andranno in scena le performance degli artisti finalisti di questa dodicesima edizione del TMF provenienti da tutte le regioni d’Italia per un vero e proprio Live Show. Vista la mission del TMF, che mette in primo piano la crescita artistica di tutti i partecipanti, durante la giornata, sarà possibile assistere alle masterclass formative di Berklee - College Of Music, la famosa università americana leader nella formazione musicale nel mondo. Per l’occasione, direttamente da Boston, ci sarà Janie Barnett, cantante americana professionista, che ha collaborato, nella sua carriera, con artisti del calibro di Celine Dion, Bonnie Raitt e Linda Ronstadt. Janie Barnett ha ricevuto una nomination per i Grammy con il suo disco “You See This River” e ha partecipato al Saturday Night Live, famosissima trasmissione televisiva americana.



Freek, dopo l’ultima prova delle Finali Nazionali, potrebbe esibirsi al cospetto dei presidenti di giuria Mogol e Kara Dioguardi, dei rappresentanti Berklee - College of Music e dei massimi esponenti della discografia italiana. La Finale Europea del Tour Music Fest, infatti, è un palco che ha visto sfilare decine di artisti emergenti ormai diventati professionisti del settore. Un sogno per tutti i giovani artisti emergenti italiani che per Freek è partito dalla prima esibizione a Roma 2 lo scorso ottobre e adesso avrà l’onere e l’onore di rappresentare la propria città per la categoria artistica “Rap” del Tour Music Fest.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA