Scuola, trasferimenti e nuovi arrivi dei dirigenti negli istituti del Salento. Tutti i nomi: ecco chi sono

Scuola, trasferimenti e nuovi arrivi dei dirigenti negli istituti del Salento. Tutti i nomi: ecco chi sono
di Donato NUZZACI
3 Minuti di Lettura
Sabato 16 Luglio 2022, 05:00 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 22:01

Piccola rivoluzione tra i dirigenti scolastici della provincia di Lecce: 7 i trasferimenti tra istituti e 6 invece le new entry provenienti dalla mobilità interregionale.
Nuovi incarichi di direzione e trasferimenti interregionali, quindi, per i dirigenti scolastici nelle scuole di Puglia a tutti i livelli, insieme a tante conferme. A rendere noto il provvedimento è stato Giuseppe Silipo, direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per la Puglia, che ieri ha firmato il decreto col quale notifica ai presidi e alle scuole le decisioni adottate con decorrenza dal 1° settembre.

Tante le novità

Tante le novità anche per la provincia di Lecce.
In due allegati vengono riportati i nomi degli interessati che riceveranno uno specifico incarico dirigenziale e stipuleranno a breve un contratto individuale di lavoro di durata triennale. 
Nel secondo allegato reso noto dall’Ufficio scolastico per la Puglia compaiono i nomi dei dirigenti che hanno ottenuto un nuovo incarico a seguito di scadenza di contratto, in tutto sono 6: a Maglie la nuova preside del Liceo “Capece” sarà dal 1° settembre Anna Antonica che proviene dall’istituto comprensivo Polo 1 di Galatina e prende il posto della preside Gabriella Margiotta che dirigerà dal prossimo anno scolastico l’Istituto superiore “Galilei-Costa-Scarambone” di Lecce.  Il preside Raffaele Capone (che proviene dal “Grazia Deledda” di Lecce) è assegnato al liceo scientifico “De Giorgi” di Lecce mentre Giovanna Caretto sarà alla guida del tecnico “Grazia Deledda” (praticamente uno scambio tra i due dirigenti scolastici).

La preside Luisa Cascione (finora al comprensivo “Casarano Polo 2”) dirigerà l’istituto comprensivo “Polo 1” di Galatina, mentre Veronica Laterza dal comprensivo di Salve è assegnata al comprensivo di Matino.

Tutti i trasferimenti


Cambio anche al comprensivo di Presicce, la preside Alessandra Del Prete andrà al “E. De Amicis” di Lecce. Altre novità: gli Istituti superiori “Don Tonino Bello” di Copertino (preside Paola Alemanno), “Montalcini” di Casarano (preside Monia Casarano), “Virgilio-Redi” di Lecce (preside Dario Cillo), “Quinto Ennio” di Gallipoli (preside Antonio Errico), “G. Galilei” di Nardò (preside Emilia Fracella), “Colonna” di Galatina (preside Maria Rita Meleleo), “Stampacchia” di Tricase (preside Mauro Vitale Polimeno) prenderanno la denominazione di Liceo, mentre l’Istituto superiore “Moccia” di Nardò (preside Maria Rosaria Pero’) diventa Istituto Professionale. Per tutte queste scuole c’è un cambio nella denominazione, nel codice meccanografico e nuovi adempimenti amministrativi e contabili. 


Infine, ecco le mobilità interregionali: proveniente dalla Lombardia a dirigere l’Istituto comprensivo di Salve sarà Antonella Augenti; dalle Marche, la preside Laura Marrocco andrà al comprensivo di Presicce; Graziano Palma dalla Lombardia andrà alla guida del Polo 2 “Vittorio Bodini” di Monteroni. Dalla Toscana, Carla Pisanelli all’Istituto comprensivo “Polo 2” di Casarano; Giuseppe Reho proveniente dalla Lombardia dirigerà l’Istituto comprensivo di Alliste ed Emanuela Rita Rutigliano (dalla Lombardia) è la nuova preside del comprensivo di Parabita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA