Morto sulla litoranea, la tragedia in moto: dopo lo schianto il mezzo prende fuoco, vittima un giovane di 22 anni

L'incidente tra Santa Maria al Bagno e Santa Caterina, in territorio di Nardò. Non risulta il coinvolgimento di altri veicoli

Morto sulla litoranea, la tragedia in moto: dopo lo schianto il mezzo prende fuoco, vittima un giovane di 22 anni
di Andrea TAFURO
3 Minuti di Lettura
Sabato 25 Marzo 2023, 16:04 - Ultimo aggiornamento: 26 Marzo, 16:33

Grave incidente stradale lungo la litoranea che collega Santa Caterina a Santa Maria al Bagno, marina di Nardò, attorno alle 15. Purtroppo si registra una vittima: un centauro è morto.

La vittima

La vittima è David Caracciolo, di 22 anni, di Monteroni.

Un impatto violento, che ha sbalzato il giovane dalla sella del mezzo a due ruote, una Suzuki, e non gli ha lasciato scampo nella rovinosa ricaduta sull’asfalto. Una scena drammatica. La moto in fiamme dopo lo scontro e il giovane supino, immobile, per strada. L’intervento immediato dei soccorritori e dei sanitari del 118 non è bastato a salvare la vita al ragazzo. Il 22enne sarebbe morto sul colpo, tradito dalla sua grande passione per le moto. Da poco pare ne avesse acquistata una.

Passione che ieri pomeriggio lo aveva spinto insieme ad alcuni amici a fare un giro verso il mare, qualche ora in sella alla sua Suzuki per godersi la bella giornata e il primo tepore primaverile.

 

I soccorsi

L'incidente si è verificato alle 15.50 lungo via Emanuele Filiberto, la litoranea.

Dopo l'impatto la moto ha preso fuoco, per questo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli. Sul posto anche i sanitari del 118, prontamente allertati da alcuni automobilisti di passaggio che hanno assistito alla scena.

La dinamica


Per i rilievi e stabilire l'esatta dinamica dell'incidente sono intervenute le forze dell'ordine: secondo una prima parziale ricostruzione dei fatti effettuata dalle forze dell’ordine intervenute sul posto, per cause ancora in fase di verifica, il 22enne ha perso il controllo della moto a pochi metri dal circolo nautico. Il mezzo ha sbandato, ha perso aderenza con l’asfalto, e come una scheggia impazzita pare sia andato prima ad impattare contro la parte posteriore di un’autovettura parcheggiata a bordo corsia e poi si è fermato a centro strada, sbalzando violentemente il giovane centauro ad alcuni metri di distanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA