Gattino intrappolato in un tubo, una volta estratto non respirava più: rianimato e salvato

Gattino intrappolato in un tubo, una volta estratto non respirava più: rianimato e salvato
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Maggio 2023, 09:10 - Ultimo aggiornamento: 8 Maggio, 14:31

Gattino intrappolato all'interno di un canale pluviale: l'allarme è scattato ieri sera attorno alle 21 a Calimera e subito in via Colombo è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco che gli ha letteralmente salvato la vita effettuando le manovre di rianimazione dopo averlo estratto che non respirava più.

 

I soccorsi e il salvataggio

Giunti sul posto l’intervento si è rilevato più complicato del previsto in quanto il piccolo gattino era rimasto bloccato in una tubatura interna a un muro.

Dopo una lunga e complicata operazione, i vigili del fuoco sono riusciti a tirarlo fuori. Però il micio era privo di sensi e non respirava più. I vigili del fuoco non si sono persi d’animo ed hanno deciso di iniziare una delicata operazione di rianimazione effettuando il massaggio cardiaco.

Video

Dopo qualche minuto il piccolo gattino ha reagito, iniziando a muovere l’addome ed aprire gli occhietti. Segnale accolto con grande gioia dai proprietari. Il gattino, visibilmente provato dall’esperienza vissuta, è stato trasportato dagli stessi proprietari presso una clinica privata dove è stato preso in cura dai veterinari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA