Salta il concerto dei Sud a Parco di Belloluogo. Chiesti i danni al Comune

Parco di Belloluogo
Parco di Belloluogo
1 Minuto di Lettura
Martedì 19 Giugno 2018, 18:37 - Ultimo aggiornamento: 18:43
Salta il concerto dei Sud Sound System a Parco di Belloluogo e la società di Paolo Buttazzo chiede i danni al Comune di Lecce. 
È stato depositato questa mattina il ricorso al Tar, con richiesta di sospensiva, della società Parco di Belloluogo di Paolo Buttazzo, difeso dagli Avv.ti Pietro e Luigi Quinto contro il Comune di Lecce. Il ricorso censura il comportamento formale e sostanziale del Comune, che, disattendendo il contratto sottoscritto con la società e le condizioni di affidamento della gestione del Parco, a distanza di poche ore dalla data del 1° Giugno fissata per il concerto dei Sud Sound System, ha impedito lo svolgimento della manifestazione nel parco con una semplice lettera del Dirigente del settore.

«A nulla sono valse – ricorda l’avvocato Pietro Quinto – le diffide trasmesse al Comune dallo stesso legale, che ha richiamato il contenuto della convenzione e l’autorizzazione della commissione di vigilanza presieduta dal sindaco lo scorso 5 maggio. La richiesta di sospensiva – con riserva di ulteriore azione per il risarcimento dei gravi danni già subiti dal ricorrente – attiene al carattere generale del provvedimento negativo del Comune, che incide su tutta la programmazione estiva, già condivisa e pubblicizzata a livello nazionale».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA