Salento, scompare dopo aver saltato la scuola: 15enne ritrovata in campagna in stato confusionale e con ferite. È mistero

Salento, scompare dopo aver saltato la scuola: 15enne ritrovata in campagna in stato confusionale e con ferite. È mistero
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Marzo 2022, 21:44 - Ultimo aggiornamento: 26 Marzo, 12:53

Non fa ingresso a scuola e dopo alcune ore viene trovata in stato confusionale nelle campagne. Mistero a Maglie, nel Salento, dove ieri mattina una ragazzina di 15 anni, che frequenta una delle scuole superiori della città, non ha fatto ingresso a scuola. Ma non si trattava di una normale assenza: la ragazzina, infatti, è stata ritrovata dopo alcune ore nelle campagne alla periferia di Maglie. Aveva dei graffi e qualche livido, appariva confusa.

Esce da casa ma a scuola non si presenta

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti la ragazzina, ma in classe non è mai entrata.

L'adolescente è stat poi ritrovata dai carabinieri della stazione di Maglie che l'hanno soccorsa e i medici del 118 l'hanno trasportata all'ospedale di Scorrano: i medici non hanno riscontrato segni di violenza sul corpo dell'a 15enne. 

Le indagini dei carabinieri

Sul posto sono accorsi i carabinieri della locale compagnia, che hanno avviato le indagini per comprendere se la ragazza si sia allontanata da sola o se invece qualcuno l'abbia indotta a non entrare a scuola e ad allontanarsi.  I militari hanno ascoltato la ragazzina e nelle prossime ore potrebbero avere il quadro più chiaro su un episodio che ha allarmato la comunità scolastica, i genitori degli altri studenti e l’intera cittadina.

Andria, ritrovato nelle campagne infreddolito e in stato confusionale. Torna a casa il 42enne scomparso giovedì

© RIPRODUZIONE RISERVATA