Salento, photored sulla Statale 16 e sale l'allerta tra gli automobilisti

Salento, photored sulla Statale 16 e sale l'allerta tra gli automobilisti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Marzo 2022, 09:07 - Ultimo aggiornamento: 5 Marzo, 15:23

Allerta tra gli automobilisti dopo l'annuncio del Comando di Polizia Locale di Cavallino che ha  comunicato l'attivazione da mezzanotte del 5 marzo l'avvio del servizio di rilevamento automatico delle violazioni ai limiti massimi di velocità sulla strada S.S. 16 Lecce/Maglie – km 963+800 - corsia direzione Nord (direzione Lecce), tramite l’attivazione del dispositivo “Photored F17Dr”, installato in postazione fissa.

Il tratto stradale interessato, dove vige il limite di 90 chilometri orari, è inserito nell’elenco dei tratti stradali di cui al Decreto del Prefetto di Lecce 81389 del 17 luglio 2019, sui quali è possibile utilizzare o installare dispositivi o mezzi tecnici di controllo finalizzati al rilevamento a distanza delle violazioni ai limiti massimi di velocità, senza l’obbligo della contestazione immediata.

L'autovelox

Il Photored F17Dr, è omologato dal ministero Infrastrutture e Trasporti. La postazione di controllo è preventivamente segnalata con segnaletica verticale di avviso, integrata da segnale luminoso lampeggiante, posta progressivamente a 500 metri prima del dispositivo e sul punto della postazione.

Si raccomanda di prestare la massima prudenza e di rispettare i limiti di velocità per la propria e altrui sicurezza stradale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA