Minorenni abusano di una 15enne al "festino" con la cocaina: i due amici condannati a 13 anni

Minorenni abusano di una 15enne al "festino" con la cocaina: i due amici condannati a 13 anni
di Roberta GRASSI
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Gennaio 2023, 18:53 - Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio, 22:29

Avrebbero costretto una ragazzina di 15 anni ad assumere farmaci e cocaina, per poi palpeggiarla. Il tutto in una abitazione privata. Con l'accusa di violenza sessuale e spaccio di droga sono finiti sotto processo dinanzi al Tribunale dei minorenni due ragazzi che all'epoca dei fatti, nel 2019 avevano 17 anni.  Il Tribunale dei Minori ha condannato i due 17enni salentini: dovranno scontare sei anni e sei mesi e pagare una multa di 18mila euro. Per loro le acceuse sono di violenza sessuale e detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

L'invito e poi gli abusi

I fatti si sono verificati in un comune del Nord Salento e risalgono - riferisce l'edizione online di Repubblica - al 4 maggio 2019.

I due avrebbero invitato l'amica a casa per poi offrirle droga e abusare di lei. La ragazza si è costituita parte civile. Nel corso delle indagini, iniziate subito dopo dalla denuncia della presunta vittima ai carabinieri, sono state eseguite due consulenze tecniche che hanno sostenuto la richiesta di rinvio a giudizio della procura dei minorenni.

I due imputati respingono ogni accusa, sostenendo che quanto avvenuto quel giorno non fosse il frutto di una costrizione ma che la ragazza fosse consenziente e avesse accettato volontariamente di prendere parte a una sorta di "festino", poi degenerato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA