Salento, incidente stradale: auto contro ambulanza con a bordo un paziente in codice rosso

Salento, incidente stradale: auto contro ambulanza con a bordo un paziente in codice rosso
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Novembre 2022, 22:32 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 02:22

Incidente stradale in serata a Montesano salentino con un’ambulanza del 118 rimasta coinvolta. I medici del 118 stavano trasportando un paziente in codice rosso quando ad un incrocio è sopraggiunta un'auto: inevitabile l'impatto tra i due mezzi. 

Indenni gli occupanti del mezzo di soccorso. Anche il paziente presente all’interno per fortuna non ha riportato ferite, e con una seconda ambulanza è stato accompagnato in ospedale. 

Per i rilievi e stabilire l’esatta dinamica del sinistro stradale sono intervenuti sul posto i carabinieri.

Il presidente della Provincia, Minerva: «Subito il raddoppio della statale»

«Lo avevamo ribadito poche settimane fa in Provincia, alla presenza del commissario straordinario Marzi. Lo ripeto oggi, dopo l'ennesimo incidente: la questione 275  è una questione non più rinviabile. Con riferimento al primo lotto, avevamo chiesto tempi e modi celeri, con un'assunzione di responsabilità in capo all'Ente Provincia e ai Comuni coinvolti. Ora che le procedure, per conto dei Comuni, sono concluse, non si indugi più e si prosegua con l'iter.
Da troppo tempo il territorio attende risposte certe dalle Istituzioni, e non possono essere certo le lentezze burocratiche a fermare le nostre azioni.

Così come già fatto in passato, la Provincia di Lecce farà sentire la propria voce nelle sedi competenti: non c'è più tempo». Così il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, commentando la notizia dell'incidente che ha coinvolto un'auto e un'ambulanza nel tratto della Maglie-Leuca che attraversa il centro abitato di Montesano Salentino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA