Salento, tragico incidente sul lavoro: Luca muore a 30 anni nel cantiere di una villa travolto dal camion di un collega

Salento, tragico incidente sul lavoro: Luca muore a 30 anni nel cantiere di una villa travolto dal camion di un collega
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Aprile 2021, 12:25 - Ultimo aggiornamento: 13 Aprile, 12:57

Muore sul lavoro a 30 anni. E' accaduto questa mattina in una villa di campagna lungo la strada che collega la frazione di Galatina, Noha, con Aradeo, nel Salento. La vittima è Luca Sedile, operaio di Collepasso.

Nella villetta, nel territorio comunale di Collepasso, erano in corso i lavori di realizzazione di una piscina. in quel momento il giovane e un collega erano impegnati però nei lavori di realizzazione dello spiazzo antistante la piscina: trasportavano terra che poi progressivamente veniva sistemata attorno alla fossa, già pronta, della piscina.

Attorno alle 11, la tragedia. Secondo una prima parziale ricostruzione della dinamica, effettuata dagli ispettori dello Spasal, il giovane sarebbe stato colpito dal camion in manovra.

Un impatto così forte da causarne la morte, probabilmente sul colpo. 

Sul posto, insieme ai carabinieri della stazione di Galatina, anche le ambulanze del 118 che hanno portato il collega di Luca Sedile, l'uomo alla guida del camion, in ospedale sotto choc. Sarà lui a confermare, non appena sarà in grado di farlo, la dinamica della tragedia. Sul posto anche i pubblici ministeri Maria Vallefuoco ed Elsa Valeria Mignone e il medico legale della Procura, Alberto Tortorella, che nei prossimi giorni effettuerà sul corpo l'autopsia per chiarire definitivamente le cause del decesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA