Salento, incendio nella notte: a fuoco un furgone e danneggiano un'auto parcheggiata. Il prefetto: «Più controlli ma i cittadini collaborino»

Salento, incendio nella notte: a fuoco un furgone e danneggiano un'auto parcheggiata. Il prefetto: «Più controlli ma i cittadini collaborino»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Dicembre 2022, 08:45 - Ultimo aggiornamento: 21:48

Ancora un incendio nella notte nel Salento: questa volta ad andare a fuoco un furgone. Intorno alle 01.45 circa una squadra dei vigili del fuoco di Gallipoli, munita di autobotte, è intervenuta nella cittadina ionica in via Bolzano 115 per sedare un incendio che stava coinvolgendo un furgone Iveco. 


Le fiamme, a seguito di irraggiamento termico, hanno danneggiato anche una Fiat Punto parcheggiata nelle immediate vicinanze del furgone.

Sono in corso le indagini per stabilire la natura dell'incendio. 

Incontro in prefettura

Intanto questa mattina in Prefettura a Lecce si è tenuto un incontro dedicato al tema degli incendi di veicoli, un vero e proprio fenomeno ormai nel Salento che registra quasi un incendio al giorno. 


Nel corso della riunione, alla quale hanno partecipato i vertici delle Forze di Polizia con il Sindaco ed il Comandante della Polizia Locale di Casarano, è stata ulteriormente condivisa l’azione di vigilanza nelle aree più colpite, che saranno oggetto di costante attenzione, ad integrazione di quanto già disposto nelle scorse giornate, con particolare cura alle fasce orarie di maggiore rischio. 
Il focus odierno ha tracciato inoltre una strategia di massima collaborazione tra le forze in campo, inclusa la Polizia Locale, e concordato ogni ulteriore iniziativa di rafforzamento della rete di videosorveglianza già esistente. 

L'intervento del prefetto


«Resta comunque fondamentale, in un’ottica di sicurezza partecipata - ha dichiarato il prefetto Luca Rotondi -  la collaborazione dei cittadini anche in termini di segnalazioni che potrebbero confluire nelle attività investigative in corso». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA