Salento, incendio a un auto: i Vigili del Fuoco domano le fiamme, macchina distrutta

Salento, incendio a un auto: i Vigili del Fuoco domano le fiamme, macchina distrutta
di Giuseppe TARANTINO
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Aprile 2022, 17:37 - Ultimo aggiornamento: 21 Aprile, 20:09

Fumo dal motore di un'auto in movimento: l'uomo alla guida se ne accorge in tempo, riesce ad accostare e ad uscire dalla vettura prima che le fiamme la divorino. E' successo intorno alle 15,30 sulla bretella che collega il centro urbano di Nardò alla superstrada Lecce - Gallipoli, nei pressi della multisala Pianeta Cinema.

Le ricostruzioni

L'uomo, un neritino di 55 anni, era alla guida della sua BMW e viaggiava in direzione Nardò proveniente dallo svincolo per la ex statale 101, quando improvvisamente si è accorto del fumo che fuoriusciva dal cofano anteriore dell'auto e ha avvertito un acre odore di bruciato.

Intuendo che cosa stava per succedere, ha avuto la prontezza di accostare l'auto e di uscire dall'abitacolo prima che dal vano motore si sprigionassero le fiamme che in pochi minuti hanno avvolto la vettura.

Dato l'allarme, sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli che hanno domato l'incendio, che però ha completamente distrutto l'autovettura, e messo in sicurezza l'area. In un primo momento è intervenuta anche una pattuglia di agenti della Polizia locale di Nardò, che hanno poi lasciato il campo ai colleghi di Galatina, ricadendo la zona nel territorio del comune confinante.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA