Salento, furto sventato di un camion: un uomo arrestato, il complice riesce a fuggire

Salento, furto sventato di un camion: un uomo arrestato, il complice riesce a fuggire
di Giuseppe TARANTINO
2 Minuti di Lettura
Giovedì 13 Ottobre 2022, 13:19 - Ultimo aggiornamento: 22:06

Sventato il furto di un autoveicolo e arrestato uno dei malviventi: intervento nella notte di una volante della Polizia del Commissariato di Nardò. Nella notte scorsa, intorno alle 2, una volante del Commissariato neritino, diretto dalla vice questore Sabrina Manzone, nel corso del servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di eventi criminosi in genere, ha notato due individui all’interno di un furgone intenti ad armeggiare sotto il cruscotto, mentre a pochi metri un’altra autovettura era in attesa con altre due persone a bordo.

Alla vista degli agenti, i due malviventi che si trovavano all’interno del furgone si sono dati alla fuga, uno di loro è stato però intercettato dai poliziotti, mentre l’altro è riuscito a raggiungere l’auto dei complici che si è allontanata a forte velocità.

L'uomo già noto alle forze di polizia

Gli agenti hanno proceduto all’identificazione dell’uomo che avevano bloccato: si tratta di T.D. 48enne residente ad Alliste, già noto alle forze dell’ordine.

Nel frattempo erano scattate le ricerche dell’auto in fuga che, qualche ora dopo, è stata rinvenuta completamente distrutta dalle fiamme lungo il litorale delle marine di Alliste.

Al termine dei controlli, su decisione del pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, per il 48enne sono stati disposti gli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA