Bianco Salento: risveglio con la neve/ Lecce, percorribile la Tang. Est

Bianco Salento: risveglio con la neve/ Lecce, percorribile la Tang. Est
2 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Gennaio 2019, 08:41 - Ultimo aggiornamento: 19:46

Come promesso e atteso, la neve nella notte è arrivata sul Salento. Un bianco risveglio per i salentini: panorami mozzafiato ma anche qualche disagio. Ecco le foto del Salento innevato.

 

La Polizia municipale di Lecce segnala rallentamenti in tangenziale a causa della presenza di veicoli lenti o fermi sul margine della carreggiata. La tangenziale ovest al momento è interamente percorribile; solo parzialmente, invece, la est, su cui si viaggia su un'unica corsia. Chiusa in direzione sud, all'altezza di San Donato, invece, la Lecce-Maglie. Sulle altre strade la situazione è meno critica, ma si viaggia comunque quasi a passo d'uomo. Nel primo pomeriggio messa in sicurezza la Lecce-San Cataldo all'uscita per la Tangenziale, direzione Maglie/Gallipoli. Riaperta al traffico la Galugnano-Caprarica. Percorribile in sicurezza, grazie anche all'intervento dei mezzi spalaneve e tagliaghiaccio, la Tangenziale Est. 

In via prudenziale la Villa Comunale è chiusa a causa del rischio di caduta rami. Si consiglia di evitare parchi e viali alberati. Questa mattina i vigili del fuoco sono intervenuti per un cedimento del cornicione del Sedile: l'area è transennata.

Chiusi gli uffici della Prefettura di Lecce (dove tuttavia si sta tenendo una riunione per fronteggiare l'emergenza), rinviate le udienze al Tribunale civile e penale; aperti invece, sebbene con personale ridotto, gli uffici dell'Università del Salento e del Comune di Lecce.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA