Cade dal balcone a 3 anni, genitori condannati per abbandono di minore

Il padre dormiva e la madre era andata al lavoro. E' accaduto il 21 luglio scorso in un paese del Salento

Cade dal balcone a 3 anni, genitori condannati per abbandono di minore
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Aprile 2023, 20:20 - Ultimo aggiornamento: 13 Aprile, 21:48

Bimbo di tre anni cade dal primo piano: genitori condannati per abbandono di minore. Quattro i mesi di reclusione per i genitori a seguito del patteggiamento e col beneficio della sospensione della pena e della non menzione. La sentenza è stata emessa dal Tribunale di Lecce: il giorno dell'incidente il padre dormiva, mentre la madre era andata al lavoro. 

I fatti

E' accaduto la mattina del 21 luglio scorso in un paese del Magliese, nel Salento.

Il bimbo "solo" in casa ha iniziato a piangere alla ricerca dei genitori. Dalle indagini è emerso che il bimbo si è arrampicato su una sedia posta sotto la finestra aperta della casa ed è caduto. Il bimbo è stato ritrovato da alcuni vicini di casa che hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Fortunatamente il piccolo non ha riportato lesioni gravi.

A confermare l'accaduto sono stati gli stessi genitori durante le dichiarazioni rese alle forze dell'ordine subito dopo l'incidente. Da qui la decisione di patteggiare. I genitori sono difesi dall'avvocato Manuela Miggiano; curatore speciale del minore è invece l'avvocato Antonietta Di Santo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA