È salentina l'azienda agricola inserita da Forbes tra le eccellenze 2023: premio a "Le Saittole" di Castrì

Il premio è stato consegnato a Milano nel Palazzo Parigi.

È salentina l'azienda agricola inserita da Forbes tra le eccellenze 2023: premio a "Le Saittole" di Castrì
2 Minuti di Lettura
Lunedì 17 Aprile 2023, 11:29 - Ultimo aggiornamento: 18 Aprile, 06:59

Azienda salentina premiata da Forbes. "Le Saittole" azienda agricola di Castrì è stata inserita tra le cento eccellenze italiane nei settori "food and beverage" per il 2023. Il premio è stato consegnato a Milano nel Palazzo Parigi.

«Questo riconoscimento - commenta Elena Georgopoulos, titolare dell’azienda e componente direttivo CIA Salento - ci riempie di orgoglio e di gratitudine perché premia la nostra attività portata avanti in un territorio flagellato dalla Xylella. Abbiamo saputo trovare la forza per continuare ed andare avanti realizzando prodotti di grande qualità. La filosofia aziendale è quella di svolgere l’attività secondo i principi di buona pratica agricola, attenendosi ai criteri dell’olivicoltura moderna».

«Questo premio è il frutto degli sforzi compiuti da una delle aziende associate che cercano di raggiungere l’eccellenza dei propri prodotti - ha commentato Emanuela Longo, direttrice CIA Salento - nonostante la criticità del territorio salentino.

Sappiamo come sia difficile fare impresa nel Mezzogiorno e soprattutto nelle aree dove mancano infrastrutture e collegamenti adeguati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA