Salento, anziana travolta da un'auto: inutili i soccorsi, muore poco dopo. Automobilista 46enne indagata per omicidio stradale

Salento, anziana travolta da un'auto: inutili i soccorsi, muore poco dopo. Automobilista 46enne indagata per omicidio stradale
2 Minuti di Lettura
Domenica 29 Agosto 2021, 10:59 - Ultimo aggiornamento: 30 Agosto, 08:02

Investita da un'auto mentre passeggiava lungo la strada di casa, in via Gabriele D'Annunzio: una anziana 83enne - R.C. le sue iniziali - è morta così, ieri sera a Vaste, frazione di Poggiardo, poco dopo l'ora di cena. Erano infatti le 21.20 quando l'anziana è stata travota da una Kia Sportage guidata da una donna, 46enne, di Lecce.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, che hanno tentato ogni possibile manovra di rianimazione dell'anziana, deceduta poco dopo. I carabinieri della compagnia di Maglie e della stazione di Poggiardo si stanno occupando di ricostruire la dinamica dell'incidente: hanno già appurato che i documenti assicurativi e di circolazione della vettura coinvolta nel sinistro sono in regola.

Gli accertamenti sull'eventuale assunzione di alcol e droga da parte della conducente della vettura hanno dato esito negativo. 

La 46enne è indagata per omicidio stradale. Il corpo senza vita della vittima è stato trasferito presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, a disposizione dell'autorità giudiziaria che, nel frattempo, ha disposto il sequestro dell’auto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA