Salento, abusi sui ragazzini che accompagnava a scuola in minibus: arrestato l'autista. Denunciato dal padre di uno degli adolescenti

Sei le presunte vittime

Salento, abusi sui ragazzini che accompagnava a scuola in minibus: arrestato l'autista. Denunciato dal padre di uno degli adolescenti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Gennaio 2023, 13:49 - Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio, 14:31

L'autista 48enne di un pullmino privato per il trasporto di studenti a scuola è stato arrestato e posto ai domiciliari perché accusato di diversi episodi di violenza sessuale nei confronti di una serie di ragazzini.

Baci e palpeggiamenti

Secondo quanto accertato dai carabinieri, coordinati dal pm Luigi Mastroniani, l'uomo avrebbe sistematicamente adescato i ragazzini di 14 e 15 anni, che accompagnava in un liceo del basso Salento, e li avrebbe costretti a compiere atti sessuali, baciandoli sul collo e palpeggiandoli nelle parti intime. In alcune circostanze gli episodi si sarebbero verificati anche a casa sua, dove l'uomo avrebbe convinto le sue presunte vittime a recarsi. Avrebbe anche inviato messaggi su whatsapp a sfondo sessuale. Messaggi che avrebbe poi chiesto di cancellare.

I domiciliari

Una volta raccolte le denunce, ed effettuati gli accertamenti, la procura di Lecce ha chiesto l'emissione di un provvedimento cautelare in carcere.

Il giudice Laura Liguori ha disposto i domiciliari. Sono sei le presunte vittime e altrettanti i capi d'accusa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA