Russo ritira la candidatura e sostiene Congedo

Luca Russo
Luca Russo
di Francesca SOZZO
1 Minuto di Lettura
Giovedì 4 Aprile 2019, 12:06 - Ultimo aggiornamento: 12:09
Luca Russo ritira la sua candidatura. E sostiene Saverio Congedo. 
Il candidato a capo di una coalizione formata da Movimento in libertà, Salento Europa, Movimento Diversi, Movimento Siamo Lecce, Partito dei Valori Cristiani e Movimento dei Forconi insomma ha accolto l'appello e l'invito di Congedo a «tornare nella casa del centrodestra». 
Ieri infatti il candidato del centrodestra Saverio Congedo aveva scritto una lettera perta a Russo: «Le frammentazioni di quella che avrebbe dovuto, e dovrebbe, essere la coalizione naturale di centrodestra nel 2017 consegnò la città al centrosinistra - aveva scritto Congedo - Se abbiamo sostanzialmente gli stessi ideali e gli stessi valori a me continua a risultare incomprensibile come ci si possa proporre separatamente all’elettorato. Nella mia idea di città, come la mia storia politica testimonia, la sicurezza dei cittadini e delle imprese rappresenta un caposaldo fondamentale. In quest’ottica, per me sarebbe assurdo dover rinunciare alla qualità del contributo che la tua esperienza professionale, come membro delle nostre gloriose forze dell’ordine, potrebbe certamente garantire. Per tutti questi motivi - conclude - io spero, e continuerò fino all’ultimo a sperare di poter ancora riabbracciare in famiglia te e le importanti realtà che rappresenti». 
Russo dunque pare abbia accolto l'appello. Oggi pomeriggio non parteciperà al confronto tra i candidati organizzato da Quotidiano alle Cantelmo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA