Entrano in casa e rubano: i due ladri inseguiti e bloccati dalla polizia

Entrano in casa e rubano: i due ladri inseguiti e bloccati dalla polizia
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Gennaio 2016, 11:16 - Ultimo aggiornamento: 11:51
Bloccati mentre cercavano di dileguarsi dopo il furto e arrestati dalla polizia dopo una colluttazione mentre tentavano di fuggire. E' accaduto ieri intorno alle 20 a Lecce, al Quartiere Leuca, dove due pattuglie della polizia sono intervenute (tra via Nacci e via Corvaglia) in seguito a una segnalazione.

Due uomini vestiti di nero sono stati individuati e inseguiti quando hanno cercato di scappare. Inutile il loro tentativo di nascondersi dietro delle auto in sosta: O.P. 51 anni, leccese ed M.F. anche lui leccese e 51enne, sono stati arrestati dopo una colluttazione in cui due polizotti sono stati feriti (gli agenti hanno riportato entrambi traumi contusivi giudicati guaribili in 10 giorni) .

O.P, durante la fuga e nel momento in cui si era nascosto dietro un’auto in sosta ha cercato di disfarsi degli arnesi di scasso (cacciavite, pinza, torcia), di un berretto in lana nero, di un paio di guanti neri e di calzini.

Successivamente è stato accertato che i due erano entrati nella casa presa di mira, in via Nizza (parallela di via Nacci), rompendo il vetro della porta della cucina corrispondente al balcone dal quale si può scendere con una scala antincendio. Avevano portato via monili in oro per un valore di circa 500 euro.
La perquisizione personale di M.F. ha portato al sequestro di altri arnesi atti allo scasso: una torcia, un cacciavite e un paio di guanti .
I due sono stati arrestati per furto aggravato in concorso, porto di arnesi atti allo scasso e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, e condotti presso la locale casa circondariale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA