Tratta in salvo la ragazzina caduta nella Grotta della poesia

Tratta in salvo la ragazzina caduta nella Grotta della poesia
di Maria DE GIOVANNI
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Luglio 2018, 19:51 - Ultimo aggiornamento: 19:55

Melendugno Tratta in salvo la ragazzina che era precipitata nella Grotta della poesia, nell'area archeologica di Roca Vecchia, marina di Melendugno.
Tragedia sfiorata nella Grotta della poesia verso le 17,  quando una ragazzina  belga di 13 anni  si trovava nella località balneare per provare l'ebbrezza  dei tuffi dalla piscina che  lei aveva ammirato su un giornale. La ragazzina, che si trova in vacanza nel Salento con i genitori,  quindi aveva deciso di trascorrere a Roca una giornata.

 


Lei  stessa ha raccontato ai soccorritori di essere scivolata mentre si tuffava e di essere rimasta incastrata tra le rocce.  I primi a dare l'allarme sono stati i bagnanti, impossibilitati ad aiutare la 13enne visibilmente spaventata. Sul posto sono così giunti i soccorso: 188 e Guardia costiera. La ragazzina è stata estratta con l'idromoto del 118 dai  soccorritori acquatici della Società nazionale di salvamento.
La piccola turista è stata trasportata d'urgenza nel nosocomio leccese, ma non si trova in pericolo di vita: ha riportato qualche contusioni e diverse escoriazioni soprattutto alle gambe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA