Rifiuti "porta a porta", nuovo servizio anche ai Partigiani e a Settelacquare

I bidoncini consegnati ai leccesi
I bidoncini consegnati ai leccesi
1 Minuto di Lettura
Domenica 10 Gennaio 2016, 11:16
I bidoncini della raccolta differenziata “porta a porta” arrivano anche in zona Partigiani e a Settelacquare. In questi giorni gli eco-informatori della Monteco, l’impresa che si è aggiudicata l’appalto da 123 milioni in nove anni del Comune capoluogo, hanno bussato alla porta dei residenti e a quella di negozi e attività artigiane delle nuove aree interessate dal servizio, per distribuire il kit di cinque “mastelli” che serviranno a differenziare carta, plastica, rifiuti organici e secchi e vetro.
Anche in questa fase si procede per step: gli eco-informatori continueranno nella distribuzione del materiale e chi non verrà trovato in casa, potrà poi recuperare il kit alla chiesetta Balsamo, al rione San Pio, dove Monteco dal maggio scorso ha allestito il suo “quartier generale”. Il ritiro sarà possibile dal lunedì al sabato dalle 9 alle 17 e ci si dovrà presentare provvisti della cartolina che gli eco-informatori avranno lasciato nella cassetta della posta, del codice fiscale e della ricevuta di pagamento dell’ultima rata della Tari, la tassa sulla spazzatura.
Successivamente, e già a partire dal 13 gennaio, l’impresa sistemerà i cartelli informativi accanto ai cassonetti verdi dell’indifferenziato. Ultimo step: verranno ritirati i cassonetti verdi, che come da capitolato d’appalto dovranno sparire dalle strade e dalle piazze della città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA