Riccione sfida il Salento con #machenesannoagallipoli?
La risposta non si fa attendere

Riccione sfida il Salento con #machenesannoagallipoli? La risposta non si fa attendere
di Valeria BLANCO
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Aprile 2016, 13:46 - Ultimo aggiornamento: 12 Aprile, 19:43

Chi ha avuto l'idea - che da un punto di vista di marketing funziona eccome - forse non aveva previsto che eco potesse avere un claim a dir poco originale: #machenesannoagallipoli è l'hashtag che accompagna una serie di foto di Riccione (una piadina ben farcita, un lungomare in versione by night, le insegne delle discoteche), postate sul profilo Facebook da un'agenzia che vende pacchetti turistici nella nota località romagnola.

L'attacco - ironico, come si sono affannati a spiegare gli organizzatori - non è sfuggito ai salentini, che nelle scorse ore, comprensibilmente piccati, si sono affannati a rispondere. Due gli hashtag creati: #machenesannoariccione e #riccioneachi, in cui (sia su Instagram che su Facebook) compaiono le foto delle meraviglie del Salento, in cui il messaggio è chiaro: non abbiamo nulla da invidiare alla Romagna.

Dalla pagina Fecebook su cui tutto è iniziato, nelle scorse ore - a seguito delle polemiche - è arrivato un nuovo messaggio, questa volta di distensione: "Gallipoli-Riccione, il top del divertimento made in Italy". Ma il sospetto è che non basterà a placare una guerra a colpi d'ironia che è appena iniziata e promette nuovi colpi di scena.