Rapina tabaccaio e lo ferisce nella colluttazione: denunciato 48enne

Rapina tabaccaio e lo ferisce nella colluttazione: denunciato 48enne
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Febbraio 2022, 22:41 - Ultimo aggiornamento: 24 Febbraio, 17:41

LECCE – È stato individuato e denunciato il malvivente che ieri sera a Lecce ha tentato di rapinare una tabaccheria armato con un taglierino. Si tratta di un 48enne del posto identificato dalla Polizia attraverso i filmati delle telecamere di videosorveglianza. Il magistrato di turno ha ritenuto di non procedere con l'arresto (essendo trascorso il tempo per lo stato di flagranza) e il 48enne è stato così denunciato a piede libero. 

Il colpo - il secondo in poche ore ai danni di una tabaccheria su iale della Libertà a Lecce -  era avvenuto ieri sera.

L'uomo ha fatto irruzione nella rivendita e sotto la minaccia di un taglierino ha intimato al titolare di consegnargli l'incasso. 

La colluttazione e il ferimento

II commerciante però ha deciso di opporsi cercando di disarmare il rapinatore ed è riuscito ad abbassargli la mascherina anti-Covid che gli copriva il volto. Il rapinatore lo ha allora ferito procurandogli tagli alle braccia e si è dato alla fuga. Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia, che hanno eseguito i primi rilievi sulle tracce ematiche e stanno ora visionando i filmati dei sistemi di videosorveglianza installati all’esterno dell’attività commerciale. 

Il precedente ieri sera poco lontano

Solo poche ore prima, un'altra tabaccheria sulla stessa strada era stata presa di mira da un ladro che era stato ripreso dalle telecamere e denunciato sui social. La cittima del furto in questo caso era stata la madre dell'ex tronista Giovanni Conversano

© RIPRODUZIONE RISERVATA