Salento, due 16enni scomparse a Lecce e Ugento. Le ricerche, la paura e l'appello a "Chi l'ha Visto?"

Salento, due 16enni scomparse a Lecce e Ugento. Le ricerche, la paura e l'appello a "Chi l'ha Visto?"
di Pierangelo TEMPESTA
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Marzo 2022, 00:12 - Ultimo aggiornamento: 19:59

Ore di apprensione nel Salento per la scomparsa di due 16enni. A Ugento si cerca una ragazza di 16 anni. Il suo nome è Alessandra. La giovane si è allontanata dalla sua abitazione l'altro ieri alle prime luci dell’alba, prima che i genitori si svegliassero, e non ha più dato notizie di sè. Con sè non ha i documenti personali. Ma da più di 48 ore si sono perse le tracce anche di Vittoria Rita Masi. Di lei non si hanno notizie dalle 18 di martedì - 22 marzo - quando è stata vista per l'ultima volta in centro a Lecce.

Ugento, Alessandra lascia un biglietto alla famiglia e poi prende un treno per Milano

Occhi verdi e capelli biondi: indossava un piumino nero

Alessandra è alta un metro e 60, ha gli occhi verdi e i capelli biondi, al momento della scomparsa indossava un piumino nero, pantaloni da tuta neri e stivaletti neri. La stessa famiglia ha diffuso altre caratteristiche importanti. La ragazza porta occhiali con montatura metallica e un cappello di lana rossa. Sin da ieri la famiglia insieme alle forze dell’ordine stanno cercando di rintracciarla, purtroppo senza risultati. Nella serata di ieri è stato pubblicato un appello anche sul sito della trasmissione di Rai Tre “Chi l’ha visto?”. E la comunità di Ugento, nel Basso Salento, si è mobilitata con le ricerche a tutti i livelli.

Vittoria, scomparsa da una struttura del capoluogo

La seconda ragazza scomparsa si chiama Vittoria Rita.

Originaria di Brindisi, è ospite presso una struttura del capoluogo salentino. Vittoria è alta 1 metro e 60 centimetri, ha occhi e capelli castani. È stata vista l’ultima volta intorno alle 18 di martedì 22 marzo nel centro di Lecce. Al momento della scomparsa, indossava jeans e una felpa rossa con cappuccio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA