Svolta nel caso del piccolo Mauro Romano, scomparso 43 anni fa: individuato il presunto sequestratore. Il bambino lo chiamava “zio”

Svolta nel caso del piccolo Mauro Romano, scomparso 43 anni fa: individuato il presunto sequestratore. Il bambino lo chiamava “zio”
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Luglio 2020, 11:45 - Ultimo aggiornamento: 16:02

Novità sul caso della scomparsa del piccolo Mauro Romano. Un amico di famiglia, che oggi ha circa 70 anni, e che il piccolo Mauro Romano - scomparso a Racale (Lecce) il 20 giugno 1977 all'età di sei anni e mai più ritrovato - chiamava «zio»: secondo le indagini della Procura di Lecce, sarebbe lui la persona con cui il bimbo si sarebbe allontanato su un'auto il giorno della scomparsa.

Mauro scomparso nel nulla a sei anni: sentita ex compagna dell'indagato per omicidio volontario
Scompare nel nulla a sei anni, riaperta l'inchiesta su Mauro Romano: c'è un indagato per omicidio volontario

L'individuazione del presunto sequestratore è avvenuta nell'ambito dell'inchiesta sulla scomparsa del bambino, riaperta dal pm di Lecce Stefania Mininni dopo l'istanza formulata dal legale della famiglia Romano, l'avvocato Antonio Maria La Scala, presidente di Gens Nova. L'istanza era stata avanzata in seguito all'arresto del 71enne di Taviano. All'individuazione dell'uomo, gli investigatori sarebbero arrivati dopo aver interrogato diverse persone coinvolte nella vicenda, compresi i familiari del bambino.

Nello scorso mese di febbraio fu arrestato per atti sessuali su minori un 71enne di Taviano (Lecce), che non è l'uomo ora identificato come presunto sequestratore.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA