Caos al Quinto Ennio: «Bimbo positivo», l'allarme della scuola fa scattare la ressa dei genitori. Chiusa anche la Stomeo-Zimbalo - VIDEO

Caos al Quinto Ennio: «Bimbo positivo», l'allarme della scuola fa scattare la ressa dei genitori. Chiusa anche la Stomeo-Zimbalo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Gennaio 2021, 10:42 - Ultimo aggiornamento: 14:38

LECCE - A far scattare l'allarme è stato un messaggio urgente comparso intorno alle 10 sul registro scolastico: «C'è un bimbo positivo a scuola. I genitori vengano a prendere i figli», firmato: la dirigente. E in pochi minuti è scattata la ressa al Quinto Ennio di Lecce. Il messaggio si è infatti diffuso velocemente nelle chat dei genitori, dove i rappresentanti su richiesta della scuola hanno diramato l'avviso.

In tanti si sono presentati in via Imbriani, dove ha sede l'istituto scolastico, per prelevare i figli da scuola anticipatamente. Sul posto si è reso necessario anche l'intervento dei Vigili urbani.

Video

Intanto, sempre oggi, c'è stata la chiusura a Lecce per la scuola dell'infanzia Stomeo Zimbalo, che si trova in viale Roma. Oggi e domani il plesso resterà chiuso per sanificazione, dopo aver riscontrato la ositività al covid  di una delle insegnanti.

La donna è asintomatica. Resterà invece regolarmente aperto il plesso della primaria che si trova accanto.

La scuola leccese è solo l'ultima di una lunga serie di chiusure che nei giorni scorsi hanno interessato Cursi e Castrignano de' Greci.

A Cursi il sindaco Antonio Melcore ha sospeso le attività delle scuole dell'infanzia e della primaria fino al 31 gennaio a causa della positività al Covid19 del genitore di un bambino frequentante la scuola dell'infanzia e di un alunno della primaria. Scuola dell'Infanzia di Castrignano dei Greci dopo la positività di una maestra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA