Questura, nuovi ruoli per i dirigenti. Il capo della Mobile in arrivo da Macerata

I nuovi dirigenti della Questura
I nuovi dirigenti della Questura
di V.Bla.
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Giugno 2018, 13:24 - Ultimo aggiornamento: 20:31
La Questura di Lecce si riorganizza per garantire ai cittadini servizi sempre efficienti e al passo con i tempi in tema di prevenzione, sicurezza e repressione. Questa mattina nella sede di viale Otranto il questore Leopoldo Laricchia ha illustrato gli ultimi avvicendamenti, presentando alla stampa i dirigenti che in questi giorni hanno cambiato ruolo. «Un passaggio - ha spiegato il questore - che serve per far funzionare bene gli uffici e garantire oltre all'efficienza anche l'imparzialità della pubblica amministrazione»

Giorgio Oliva (il secondo da destra nella foto) lascia il ruolo di capo di Gabinetto per andare a coordinare la divisione Anticrimine; Alessandro De Filippi (il primo da destra nella foto) passa dall'ufficio Immigrazione alla Digos, dove ricoprirà il ruolo di vice del capo Luigi Larotonda: prende il posto di Lucia Cundari, che diventa vice dirigente dell'ufficio Immigrazione. Sandra Meo (la seconda da sinistra) diventa capo di Gabinetto e, tra le altre cose, coordinerà i rapporti con la stampa insieme con Monica Sammati.

Alberto Somma, che finora è stato a capo della Squadra Mobile, promosso primo dirigente, ha lasciato Lecce per seguire un corso, al termine del quale sarà assegnato ad altra sede. Al suo posto si attende Alessandro Albini, che fino a questo momento è stato il capo della Mobile a Macerata. Gli avvicendamenti proseguiranno nelle prossime settimane: in arrivo, ad esempio, anche un nuovo dirigente della polizia amministrativa e sociale, incarico fino a poco tempo fa ricoperto da Emma Ivagnes, trasferita a sua volta a Reggio Calabria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA