Loredana Capone, presidente del Consiglio regionale della Puglia, ha scelto di celebrare la memoria del celebre statista salentino, Aldo Moro, a 45 anni dal suo assassinio, proprio nella provincia di Lecce che lo ha visto nascere.
Il ricordo
Prima la presidente è stata a Palazzo Adorno, dove è stata deposta una corona di alloro ai piedi del busto del politico, poi nell'atrio di Palazzo dei Celestini, sede della provincia di Lecce. Ad accompagnarla oltre al sindaco, Carlo Salvemini, anche l'assessore regionale allo sviluppo economico, Alessandro Delli Noci, il presidente della provincia di Lecce, Stefano Minerva, il prefetto proviciale, il rettore dell'Università del Salento e le altre autorità civili, militari e religiose.
Le parole
«Noi cittadini di Puglia, nel 45esimo anniversario dell'assassinio di Aldo Moro, ci impegniamo a rilanciare e valorizzare il suo importante messaggio - ha detto la presidente Capone - e a farlo tutte e tutti insieme». Una lezione di storia per il futuro affinché, come ha sottolineato Loredana Capone, «i più giovani si sentano protagonisti di un cambiamento».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout